Invito stampa
Milano, 26 Settembre 2024 – Torna domani mattina, 27 settembre, la sesta edizione di Proteggimi – la ciclabile umana. Appuntamento dalle Domani, venerdì 27 Settembre, dalle ore 6:30 alle ore 8:00, si terrà in via Francesco Sforza angolo via San Barnaba, la manifestazione “Proteggimi” per chiedere al Comune di proteggere chi ogni giorno pedala in città e per sollevare l’attenzione sulla pericolosa inciviltà di chi abusa della strada mettendo in pericolo l’utenza fragile ovvero chi sceglie di muoversi a piedi o in bici.
E’’ lLa sesta edizione della “Proteggimi” si svolgerà che questa volta si terrà in via Francesco Sforza angolo via San Barnaba dove ogni mattina accade una piccola grande ingiustizia: alcune persone che lavorano al Policlinico e scelgono di arrivarci con la macchina privata stazionano per circa un’ora sulla ciclabile di via Francesco Sforza, mettendo in pericolo la vita di tante persone che al lavoro ci vanno pedalando.
Perché lo fanno? Per aspettare che apra il parcheggio del Policlinico senza dover pagare l’ingresso in Area C.
Ogni persona è libera di andare al lavoro come meglio crede e di escogitare tutto ciò che ritiene per sfuggire al pagamento di una tariffa che serve per migliorare la qualità dell’aria ed evitarci un sacco di malattie respiratorie. Quello che non è accettabile è che lo facciano bloccando abusivamente una pista ciclabile, dove altre persone hanno tutto il diritto di pedalare in sicurezza.
DaE’ mesi che una coraggiosa cittadina denuncia questa situazione intollerabile, ma nulla è cambiato. Almeno per un giorno, faremo cambiare le cose.
La manifestazione è promossa da CDP
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1752420695499345